Lunedì 9 settembre ripresa dell'attività sportiva e agonistica

Pronti, via! E’ prevista per lunedì 9 settembre 2024 la ripresa degli allenamenti della pallanuoto Mestrina. Dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 16:30 alla piscina del Centro – CONI, via Circonvallazione, 53, 30173 Mestre si daranno appuntamento ragazzi e ragazze stanchi di ferie, pieni di voglia di stare assieme, di divertirsi giocando e di riprendere la forma fisica.

Rimettersi in relazione con gli amici, divertirsi con i compagni, risentire le giuste motivazioni e iniziare ad individuare gli obiettivi personali di crescita.

Si ritorna ad allenarsi! Gli allenatori della Mestrina detteranno i tempi e le modalità di ripresa degli allenamenti sotto la supervisione  di mister Vasko Vuckovic. La sospensione degli allenamenti durante la fase estiva e gli stop totali legati alle vacanze, vedranno un ritorno graduale a ritmi di allenamento, da principio, lenti e progressivi in modo da riprendere la reattività dei muscoli, la capacità polmonare, la capacità muscolo-scheletrica.

La competizione è una buona motivazione

La partecipazione regolare agli allenamenti in piscina, scandirà il ritmo della settimana e motiverà i ragazzi a uscire sistematicamente di casa e impegnarsi con gli amici. Per molti, la competizione è una buona motivazione per mettersi alla prova stando in gruppo e mettendosi in relazione con i compagni e con gli allenatori.  Giocare con gli amici e farsene di nuovi è la motivazione più forte per andare in piscina!

Previous post Progetto conciliazione scuola – sport Next post Mestrina alla Maratonina di Mestre 2024
Hello.